MEMORIAL MARCO ROTTA – 1 settembre BRUGHERIO

MEMORIAL MARCO ROTTA – 1 settembre BRUGHERIO

❤

Serata speciale da non dimenticare, bella e triste, ma soprattutto espressione dell’affetto per Marco, Vincenzo e per la Società Pro Sesto Atletica ️
La serata ha avuto inizio con un giro di pista con un fiume di ragazzi con la maglia sociale e con mascherina, che hanno sfilato per ricordare Vinc, con uno striscione portato dagli atleti più significativi per lui nell’ultimo periodo. La lettura di una lettera di un atleta in rappresentanza di tutti quelli che aveva allenato e le parole del Presidente in ricordo sia di Marco che di Vincenzo, hanno dimostrato il valore di una Società che negli anni ha educato tanti ragazzi. Erano presenti tutte le generazioni che avevano conosciuto Marco e Vincenzo. Era presente anche la moglie Cosetta, che, negli anni anni, ha sempre seguito con affetto, a distanza, la passione del marito.
Dopo un grande applauso che ha coinvolto tutti i presenti c’è stato lo sparo di inizio della prima gara i 400m femminili.
Gare di altissimo livello tecnico con tantissimo atleti presenti, soprattutto della ns Società, che hanno voluto onorare anche in pista, come avrebbero voluto loro.
Il miglior risultato tecnico maschile è stato degli 800m dove CATALIN TEACEANU venuto da Vicenza, con 1’47”72 che ha stabilito anche il nuovo record della manifestazione, con un tempo di assoluto valore. Tra le ragazze la miglior prestazione è andata alla vincitrice dei 400m ALEXANDRA TROIANI del Cus Pro Patria Milano, atleta Nazionale seconda agli Italiani Assoluti con la 4×400 e con,questa volta, 54”53. Per pochi punti rispetto la vincitrice degli 800m MICOL MAJORI atleta Pro Sesto di Vincenzo Leggieri, che chiude con un bel 2’11”61. Un particolare ringraziamento va alla Società Atl. Brugherio che ha ospitato la manifestazione in trasferta, per il rifacimento della tribuna a Cernusco Sul Naviglio.
Tutti i risultati sono a questo link:
www.fidal-lombardia.it/ris/6669.1.htm
Le foto sono di Giovanni Vezzosi Fidal Milano.