Le gare di atletica ricominciano

In questo fine settimana la Pro Sesto torna in pista, in tutta Italia. L’atletica leggera finalmente ricomincia con gare ancora ad invito.
Da Brusaporto (Bg) a Mariano Comense (Co) e addirittura a Roma al Paolo Rosi, con la formula di allenamento controllato e a porte chiuse. L’emozione comunque di rivedere atleti ricalcare la pista è stata veramente grande, dopo mesi di stop forzato, anche se la pista sembrava vuota. Su distanze diverse sono tornati in pista: a BRUSAPORTO la giovanissima STELLA MANETTI al primo anno della categoria Allieve con 19”7 nei 150m, RICCARDO SCHIATTI che corre un buon 300m in 35”47 e MATTEO RODA che corre uno strano 800m, con partenza contemporanea in quattro punti diversi dell’anello, correndo quindi in solitario in 1’57”58. A Mariano Comense dedicato ai lanci e agli ostacoli ha corso I 200hs LORENZO PAGANINI in 25”70. Infine la nostra Nazionale CHIARA GALA ha voluto esordire nei 200m a Roma con un ottimo 24”74.
E’ stato comunque un bell’inizio che dà agli atleti delle valide motivazioni per tornare alla normalità. Complimenti ragazzi ! 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì  26 giugno p.v. al XXV aprile di Milano. Sempre ad inviti.