Le gare di atletica ricominciano

Le gare di atletica ricominciano

In questo fine settimana la Pro Sesto torna in pista, in tutta Italia. L’atletica leggera finalmente ricomincia con gare ancora ad invito.
Da Brusaporto (Bg) a Mariano Comense (Co) e addirittura a Roma al Paolo Rosi, con la formula di allenamento controllato e a porte chiuse. L’emozione comunque di rivedere atleti ricalcare la pista è stata veramente grande, dopo mesi di stop forzato, anche se la pista sembrava vuota. Su distanze diverse sono tornati in pista: a BRUSAPORTO la giovanissima STELLA MANETTI al primo anno della categoria Allieve con 19”7 nei 150m, RICCARDO SCHIATTI che corre un buon 300m in 35”47 e MATTEO RODA che corre uno strano 800m, con partenza contemporanea in quattro punti diversi dell’anello, correndo quindi in solitario in 1’57”58. A Mariano Comense dedicato ai lanci e agli ostacoli ha corso I 200hs LORENZO PAGANINI in 25”70. Infine la nostra Nazionale CHIARA GALA ha voluto esordire nei 200m a Roma con un ottimo 24”74.
E’ stato comunque un bell’inizio che dà agli atleti delle valide motivazioni per tornare alla normalità. Complimenti ragazzi ! 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì  26 giugno p.v. al XXV aprile di Milano. Sempre ad inviti.