FESTA DEL CROSS 2021 Campi Bisenzio/Firenze 13-14 marzo

Dopo un anno di interruzione per COVID tornano i Campionati Italiani di Cross. Bei risultati per i nostri specialisti. Un percorso molto impegnativo, ma molto bello nel parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio. Sabato giornata con un bel sole primaverile, è giornata di staffette e nella 4x2km ottimo piazzamento con l’undicesimo posto per la squadra maschile con CAMPI-CANZI-RODA MELONI.
La seconda giornata un po’ più impegnativa dal punto di vista meteorologico. Il cross corto M e F e il cross lungo femminile viene corso in condizioni normali, solo ventoso. Ottima la nostra MICOL MAJORI che vince un prezioso argento che, con più decisione in partenza, forse sarebbe potuto essere oro e SARA TREZZI decima.
ITHOCOR MELONI un po’ affaticato dalla gara del giorno prima, 34mo. Ottime  prestazioni nel cross lungo 8km per SILVIA OGGIONI con  il settimo posto e ERIKA SORRENTINO  trentacinquesima su più di 200 partenti. Subito dopo pioggia, grandine e vento hanno disturbato le gare e a farne le spese è stato MATTIA CAMPI nella gara Junior che ha concluso con una forte grandinata, riuscendo a giungere ventesimo su un lotto di partenti di circa 200 atleti.