Campionati Italiani Indoor Allievi/e – Ancona 15-16 Febbraio 2014 –

Campionati Italiani Indoor Allievi/e – Ancona 15-16 Febbraio 2014 –

Campionati Italiani Indoor Allievi/e Ancona 2014: due giornate incredibili da non dimenticare e che rimarranno nella storia della Società.

Inizio scoppiettante con un'emozionante oro nei 60m con 7″80 di una Sofia Bonicalza che dimostra un grande temperamento agonistico. Settimo tempo di iscrizione, ma miglioramento continuo nei turni di avvicinamento alla finale (con PB di 7″78) e con una partenza esplosiva riesce a sorprendere tutti e conquistare un oro che non avrebbe mai pensato. Mayra Nardozza invece conquista la finale e ottavo posto nel getto del peso con 12,27m.

Seconda giornata con batterie dei 60Hs di Marco Bigoni 8″41 e in semifinale 8″47, ma non riesce a guadagnarsi la finale perché dimostra ancora qualche incertezza sull'ostacolo più alto.  Simone Bruno nel getto del peso è 12° con un lancio di 13,74m, forse ancora lontano dalle sue reali capacità come sa bene Gianni Colombo il suo allenatore. Riccardo Zappa si lascia intimorire dall'importanza dell'evento e non riesce ad esprimere la sicurezza nella corsa che aveva avuto solo la settimana prima e chiude la sua batteria dei 60m in 7″38.

Grande attesa per le batterie dei 200m con Ilaria Verderio, che finalmente riesce a dimostrare le sue reali capacità correndo in 25″07 PB. Ma il bello deve ancora arrivare, perché in finale, come la compagna di squadra il giorno prima, riesce a sfoderare un temperamento agonistico così aggressivo, che vince un grandissimo oro stabilendo la terza prestazione Italiana di tutti i tempi in 24″57, con una corsa che ha lasciato tutti estasiati ! Compreso il suo allenatore Paolo Prestipino.

Poco prima la compagna di allenamento di Ilaria, Maddalena Prestipino, anche lei in modo regale, vince la batteria delle seconde, con un ottimo 3'00″22 sui 1000m che le fa conquistare il terzo posto assoluto, inserendosi di prepotenza tra i tempi della serie più qualificata. Una medaglia di bronzo che ha lasciato a bocca aperta anche il padre allenatore Paolo.

Tutte queste emozioni si sono riversate poi anche nella 4 x 1 giro Femminile dove, pur correndo nella quart'ultima serie, le ragazze sono riuscite ad andare così forte che hanno stabilito il nuovo record Italiano di categoria con 1'43″14Caterina Dell'Orto, Sofia Bonicalza, Alessia Lecchi e Ilaria Verderio hanno realizzato, con la classe e con il cuore, una impresa incredibile, dando mezza pista alla squadra successiva. Tutte poi sono andate ad abbracciare Giorgio Cortelazzo tamoxifen in canada, cheap tadapox. allenatore di 3/4 del quartetto..

Incredibile anche la staffetta maschile che ha conquistato il quinto posto con 1'34″36, migliorando di due secondi la prestazione precedente. Con decisione e carattere Riccardo Zappa, Nazareno Dossi, Kaique Dosi e Marco Bigoni, hanno dimostrato di non essere da meno delle compagne. Abbracci anche per i loro tecnici Max Novarina e Alberto Marabini.

Il coronamento di queste due giornate e la bella soddisfazione lithium on line. del Presidente Adolfo Rotta è stato conquistare il secondo posto in Italia nel Campionato di Società Allieve indoor.

Un grazie va a tutti: atleti, tecnici e dirigenti che ogni giorno lavorano sul campo con passione e cuore !