Campionati Italiani Assoluti – Torino 24-25-26 Luglio

Campionati Italiani Assoluti – Torino 24-25-26 Luglio

A Torino si è svolto il più importante Campionato Italiano Individuale dell’anno, vetrina di Campioni e massimo obiettivo dell’anno per  atleti di livello. Così è stato per la rappresentante femminile della nostra Società Francesca Cavalli, che ha coronato una bella stagione con l’ingresso in semi-finale nei 100Hs con 14″50, migliorato poi con 14″49. Le staffette femminili, per imprevisti vari, non sono state schierate, pur avendo i minimi, ma sicuramente sapranno farsi valere nei vari CDS che ci aspettano a settembre.

Ottimi risultati  per Giacomo Bernardi e Marco Govoni, entrambi in finale, per Giacomo è stata una bella verifica di una stagione, non molto positiva, ma che è riuscito a riscattarla con 4,80m per accedere alla finale, poi ottima finale suggellata da un bel sesto posto e SB di 4,90m.  Per Marco, una giusta finale per una bella stagione spesso oltre i 16m, rimane la soddisfazione per l’ottavo posto, ma il rammarico per la misura di 15,71m.

 Matteo Viscardi ha cercato di interpretare al meglio una batteria tattica ed è riuscito a chiudere con un buon 1’52″95 e il settimo posto in batteria. Mattia Cella colchicine in mexico. molto emozionato,  non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto, partendo un po’ troppo in frequenza che poi ha pagato nel finale con 48″43 non reale delle sue potenzialità. biorezonanta, generic ed pack. Maurizio Tavella, invece, ha interrotto la sua gara dei 3000siepi a 2000m per problemi fisici. Ultima gara delle tre giornate è stata la 4×400 dove ha partecipato la nostra squadra maschile con Redaelli, Comerci, Schiatti e Cella concludendo in 3’22″12, peccato, un po’ lontano dal tempo ottenuto circa un mese prima.