CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR ANCONA

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR ANCONA

Momento speciale durante questi Campionati Italiani per ratificare il Record Europeo della 4×400 per l’ORO al Campionato del mondo di Tampere. E tra i quattro c’era anche il  nostro KLAUDIO GJETJA. Bellissima cerimonia di premiazione con il Presidente Nazionale Fidal Alfio Giomi.

Bei risultati per i nostri atleti nella seconda giornata di gare: un RECORD SOCIALE indoor, ma anche outdoor nei 1500m per la nostra MICOL MAJORI con 4’25”00 ed uno splendido quarto posto assoluto.. Ottimi anche MARCO BIGONI che in finale non è riuscito ad esprimersi al meglio, con una partenza poco reattiva che gli impedisce di passare al meglio i primi due ostacoli e quindi finisce quinto con 8”10 (batt. 8”02). GIACOMO BERNARDI è sesto nel salto con l’asta con 4,90m, con piccolo infortunioall’ultimo salto; ottavo invece nel salto in lungo GIULIO PANARA con 7,20m pur non riuscendo a trovare una buona rincorsa e facendo quattro nulli..

Nell’ultima giornata conclusione con il botto anche quest’anno: terzo posto assoluto per la staffetta 4×400 con CELLA-CUZZOLIN-SCHIATTI-GJETJA con u bel 3’17”20, con il rimpianto di un piazzamento più prestigioso.

Anche il bilancio delle gare individuale è stato più che soddisfacente. Quasi tutti i partecipanti a questi Campionati sono stati finalisti. Ottimi i sesti posti di LEONARDO CUZZOLIN negli 800m con 1’51”95 giungendo secondo nella sua serie. MICOL MAJORI , si conferma in ottima forma con 9’33”15 anche sui 3000m. Settimo nella sua prima gara assoluta SIMONE BRUNO con 15,42m nel getto del peso. Bene LAURA PIROVANO che finisce con 3,70m nel salto con l’asta, ma promette oltre il suo personale di 3,85m nelle gare all’aperto.

Queste gare indoor valevano anche come Campionato di Società ed hanno confermato ancora una volta, l’ottimo valore delle nostre squadre che si classificano nella finale del CDS Nazionale con tutte le categorie seste con le donne e settimi con gli uomini, ma questi ultimi hanno conquistato addirittura il quinto posto nella classifica assoluta maschile.

COMPLIMENTI A TUTTI